Smartfonini: tre esempi molto interessanti

smartfonini

Quali sono gli smartfonini che attualmente possono essere considerati più attraenti?

Gli smartfonini stanno ottenendo un grande successo di mercato per varie ragioni. In primo luogo si deve tenere presente che questi dispositivi sono molto comodi, piccoli e poco pesanti, poi grazie alle specifiche tecniche e un sistema operativo molto interessante permette di ottenere interessanti specifiche tecniche. Si va quindi a parlare di prodotti che possono far girare senza problemi app di messaggistica istantanea come Facebook e WhatsApp. Inoltre il loro costo è abbastanza moderato.

Vediamo qualche modello di smartfonini che possono essere considerati interessanti:

  • Nokia 2720 flip: il telefono è dotato di uno schermo da 2.8 pollici con una risoluzione da 280 x 280 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 205 supportato da 512 MB e 4 GB di memoria di archiviazione. Sono presenti le connessioni WiFi e 4G LTE;
  • Nokia 800 Tough: non è solo bello ma è anche corazzato, un binomio che sicuramente non può dispiacere. Vi sono le seguenti certificazioni: MIL-STD-810G e IP68. Lo schermo è da 2.4 pollici con una risoluzione da 240 x 320 pixel. Le specifiche sono uguali al flip con lo Snapdragon 205 e 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione.
  • CAT B35: anche in questo ci troviamo di fronte ad uno smartfonino corazzato. Si va a parlare di un telefono identico al precedente, tranne per l’aspetto esteriore. Le certificazioni sono IP68 e MIL-STD-810G con uno schermo da 2.4 pollici ed un processore Snapdragon 205 con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione.

Per concludere è necessario ricordare che tutti questi smartfonini sono dotati del nuovo e potente sistema operativo Kai OS che offre la possibilità di ottenere prestazioni di un certo livello. Tra le altre cose si deve tenere presente che è possibile scaricare nello store ufficiale molte altre applicazioni. Più in là parleremo di questo sistema operativo in modo più approfondito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *